Sesto

A Sesto i trasferimenti di residenza di fanno su appuntamento fino a gennaio 2015

Continua la sperimentazione che ha dato buoni risultati nel periodi estivo. L'appuntamento si può prenotare o sul sito web del comune o telefonando al contact center metropolitano 055055

Prosegue la sperimentazione dell'apertura al pubblico dell'ufficio trasferimenti solo su appuntamento. Obiettivo è quello di verificare il funzionamento del servizio dopo la pausa estiva, visto che nei mesi scorsi l'utenza ha utilizzate le nuove modalità con facilità e senza nessuna difficoltà di gestione.

Per prenotare un appuntamento è necessario accedere al sito web del comune di Sesto Fiorentino ed andare nella sezione “i servizi Web” e cliccare su servizi demografici. Per chi non ha simpatia per la modalità on line è possibile telefonare al contact center integrato 055055 dell'area fiorentina dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. La modalità degli appuntamenti ha comunque diminuito i tempi di attesa.

Dal sito internet e possibile anche presentare direttamente online la domanda di iscrizione anagrafica e di cambiamento di abitazione all'interno del comune, senza bisogno si svolgere la pratica in uffici. Tutto questo accedendo alla sezione “i servizi web” dal portale dell'amministrazione comunale.


Si parla di