Scandicci

Supera lo scalino: consegnate le cinque pedane semovibili

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente dell'Associazione Spingi la Vita Giovanni Pacini, del Sindaco Simone Gheri, del rappresentante di Chianti Banca e di molte altre personalità del territorio

Consegnate le cinque pedane removibili ai cinque esercizi commerciali di piazza Togliatti che hanno aderito al progetto “Superiamo lo scalino”. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente dell'Associazione Spingi la Vita Giovanni Pacini, del Sindaco Simone Gheri, del rappresentante di Chianti Banca e di molte altre personalità del territorio.

Un progetto importante promosso dal'Associazione Spingi la Vita, nata nel 2010 e che ha trovato subito il consenso dell'amministrazione comunale. Ogni pedana è costata 600 euro ed è corredata da un adesivo che sarà attaccato alla vetrina dell'esercente che ha aderito e di un campanello che sarà posizionato fuori in modo da poter prestare aiuto a chi ne ha bisogno.

“Ci abbiamo messo un po' – commenta il sindaco Gheri salutando le persone presenti alla cerimonia – ma l'importante è arrivare. E' un piccolo segno, ma importante per fare diventare la nostra città più accessibile a tutti. Questo è un primo passo, mi auguro che anche altri commercianti aderiscano al progetto il prima possibile.”

I cinque negozianti che hanno aderito al progetto sono il forno Il Pane di Mosciano, la cartolibreria di Luciano e Mara, Lo Scricciolo Alimentari, Il Bar Caffè Umberto e l'agenzia di viaggio Willis Travel Robintur.

“Sono emozionato e felice – commenta il Presidente dell'associazione Gianni Pacini – questo è stato possibile grazie alla volontà di tutti i soci che hanno contribuito economicamente e di tutti i volontari che anche questa mattina hanno organizzato tutto questo ed al sostegno dell'amministrazione comunale”.

Soddisfazione per l'esito del progetto anche da parte di Chianti Banca. 


Si parla di