Sport

Pugilato dilettantistico: a Dicomano campionati regionali prima serie elite

Prestigioso appuntamento per il pugilato dilettantistico toscano nel prossimo fine settimana a Dicomano (FI): presso il Palazzetto dello Sport si terranno, da giovedì 12 a domenica 15, le fasi eliminatorie regionali dei Campionati italiani assoluti dilettanti prima serie Elite.
Un appuntamento organizzato dalla Boxe Mugello, in collaborazione con l'Accademia Pugilistica Fiorentina e la Boxe Valdisieve, e grazie alla fattiva disponibilità dell'amministrazione comunale dicomanese, in primis del consigliere con delega allo Sport,David Caramelli.
La competizione inizierà giovedì sera ale 21 con le eliminatorie delle categorie fino a 60 e 64 kg ed un match di atlteti nel limite dei 75 kg, e proseguirà nei giorni successivi impegnando una cinquantina di atleti per un totale di quaranta incontri. I vincitori andranno a formare, così, la rappresentativa regionale che parteciperà ai campionati italiani assoluti che si terranno nella prima settimana di dicembre a Roseto degli Abruzzi.
Ad aumentare lo spettacolo, nel corso della quattro giorni, si svolegrà anche una finale dei campionati regionali laziali che non è stato possibile far svolgere prima e che, quindi, è stata inserita nel programma dei campionati toscani.
La Boxe Mugello, società organizzatrice, parteciperà ai campionati con tre atleti di notevole esperienza: Leonardo Sarti, Hermon Arefayne e Adama Camara.
Tra il pubblico saranno presenti anche diversi campioni del passato e le sorprese non mancheranno sia sul ring che fuori.
Appuntamento quindi alla struttura sportva dicomanese, in via Fabbroni, con inizio tutte le sere alle ore 21.

Ufficio Stampa Boxe Muge


Si parla di