Sport

Fiorentina-Sassuolo, probabili formazioni: con i neroverdi si rivedono Hugo ed Edimilson

Le ultime di formazione dai due schieramenti in vista del posticipo di questa sera al Franchi

Vitor Hugo

Il programma della 34ª giornata di Serie A si chiuderà con la sfida di questa sera alle 21:00 tra Fiorentina e Sassuolo.

I viola, sfumato il sogno di approdare in finale di Coppa Italia, proveranno a riconquistare una vittoria che manca ormai da nove turni (5 pareggi e 4 sconfitte), di fronte, tuttavia, troveranno un Sassuolo che - forte della salvezza già acquisita - potrebbe provare a scavalcare in classifica i toscani, momentaneamente in vantaggio di 2 punti.

Come arriva la Fiorentina

Dopo le fatiche di Coppa Italia Montella potrebbe far rifiatare qualcuno dei suoi. In difesa dovrebbe tornare titolare Vitor Hugo al posto di Ceccherini, nella linea a tre con Pezzella e Milenkovic. A centrocampo Chiesa e Biraghi esterni a tutta fascia, mentre in mezzo dovrebbero agire Edimilson, Dabo e Benassi, con Veretout, almeno inizialmente in panchina. In attacco il duo dovrebbe essere formato da Muriel e Simeone.

Come arriva il Sassuolo

De Zerbi che non avrà a disposizione lo squalificato Locatelli oltre all'infortunato Magnani dovrebbe optare per il 4-3-3 in luogo del 3-5-2. Davanti a Consigli agirà la linea difensiva composta da Lirola e Rogerio terzini, con Demiral e Ferrari centrali. In mediana regia affidata a Magnanelli, affiancato da Duncan e Sensi. A guidare l'attacco sarà l'ex viola Babacar con Berardi e Boga a supporto.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

FIORENTINA (3-5-2) - Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Fernandes, Dabo, Biraghi; Simeone, Muriel. All.: Montella.

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boga. All.: De Zerbi.

Arbitro: Fourneau di Roma


Si parla di