Sport

Fiorentina-Lazio 3-2 | Entra Kalinic e cambia tutto: rimonta d'orgoglio

Keita sblocca la gara nella ripresa. La Viola poi si sveglia e ribalta tutto con Babacar, Kalinic e l'autogol di Lombardi. Gioia per Murgia

La Fiorentina vince 3 a 2 contro la Lazio, nel match della 35^ giornata di Serie A. Succede tutto nel secondo tempo. La squadra di Simone Inzaghi gioca bene e passa con Keita Balde Diao nella ripresa. Poi Khouma Babacar, Nikola Kalinic e l'autogol di Cristiano Lombardi cambiano tutto e regalano tre punti ai gigliati. Gioia per Murgia.

PRIMO TEMPO - La Viola fin da subito fa la partita, ma la Lazio quando riparte con Keita fa paura. Al minuto 8 Babacar impatta di testa sul cross di Olivera da sinistra, ma colpisce male: la palla rimbalza e si perde larga rispetto alla porta di Strakosha. Poco dopo ci prova anche Bernardeschi, para Strakosha. 

Poco dopo risponde la Lazio. Keita semina il panico in area sul tracciante di Patric. La sfera, allontanata solo in parte da De Maio, resta lì. Destro dello spagnolo, che però si ferma sull'esterno della rete. La partita è piacevole: Borja per Babacar, para Strakosha. Al 28' bellissimo tiro di Luis Alberto ma Tatarusanu è super e salva la Fiorentina. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa guai per Lukaku, al suo posto Lombardi. La Lazio, gioca bene, e continua a fare la partita. Al 55' arriva il meritato vantaggio laziale. Luis Alberto vede un grande corridoio per lanciare Keita, scappato alle spalle di De Maio e Astori, e tenuto in gioco dal pessimo posizionamento della difesa viola. Destro sottomisura toccato da Tatarusanu, con la palla che però rotola comunque in rete.

Sousa, insoddisfatto, cambia: fuori Chiesa, Olivera e Cristoforo. Dentro Kalinic, Tello e Sanchez. La partita cambia. Al 67' Babacar pareggia. Bel cross di Vecino da destra, sul quale Babacar, sfuggito a Radu, colpisce di testa con una bella frustata, sulla quale però Strakosha è tutt'altro che perfetto. Pareggio dei viola. Inzaghi, allora, inserisce Immobile e Anderson.

Al 73', però, Kalinic fa 2 a 1. Fa tutto Tello che, servito dopo un lungo strappo di Vecino, rientra e calcia potente. Palla respinta da Strakosha, sul rimpallo arriva prima di tutti Kalinic, che sotto misura manda in rete. La Lazio, però, che perde per infortunio Parolo non molla e con Murgia segna la rete del 3 a 2 ma il risultato non cambia più. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6,5; Tomovic 5, De Maio 5 (64' Sanchez 6), Astori 5,5; Chiesa 5 (64' Tello 6), Vecino 5,5, Borja Valero 6,5, Maxi Olivera 5 (64' Kalinic 7); Cristoforo 5, Bernardeschi 6: Babacar 7. A disp. Sportiello, Dragowski, Maistro, Salcedo, Saponara, Hagi, Reymao, Ilicic, Mlakar. All. Sousa. 
Lazio  (3-4-2-1): Strakosha 6; Bastos 6, Hoedt 6, Radu 6; Patric 6,5, Parolo 6, Murgia 6,5, Lukaku 6 (49' Lombardi 5,5); Keita 7 (71' Immobile 6), Luis Alberto 7; Djordjevic 5,5. A disp. Adamonis, Vargic, Basta, Wallace, Crecco, Biglia, Lulic, Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.
Marcatori: Keita (L), Babacar (F), Kalinic (F), aut. Lombardi (F), Murgia (L)
Ammoniti: Parolo (L), Astori (F)