Calcio

Promozione B, il programma della 19° giornata

In programma sfide decisive sia per il vertice della classifica che per la salvezza

Si giocheranno tutte domenica 27 marzo le gare previste per la diciannovesima giornata del girone B del campionato di Promozione. Il match di cartelo di questa settimana è sicuramentr quello tra Montespertoli e Audax Rufina, ovvero prima contro seconda. I gialloverdi hanno un vantaggio di ben 7 punti, e vincere vorrebbe dire mettere una grossa ipoteca sul titolo, mentre per i bianconeri, tornati alla vittoria lo scorso turno, i tre punti significherebbe tenere di fatto il campionato ancora aperto.

Altro scontro al vertice sarà quello tra Lebowski e Dicomano. I grigioneri, dopo la vittoria per 2-1 con la Rondinella, viaggiano sui binari dell'entusiasmo, e con 29 punti andranno ad affrontare in trasferta proprio il Dicomano, che staziona sotto a 28. Sarà scontro decisivo anche tra Rondinella e Lanciotto. I biancorossi, con 28 punti, affrontano i campigiani che ne hanno 27. Una gara tosta per la Rondinella, in quanto il Lanciotto è una delle squadre più in forma di questo 2022. Sarà invece uno scontro per mandare via la delusione tra Calenzano e Sestese. Entrambe le formazioni infatti sono scivolate giù in classifica dopo gli ultim risultati, e i tre punti sono pesanti sia da una parte che dall'altra.

Scendendo in classifica, sarà importante capire come finirà la sfida tra Luco e San Piero a Sieve. I mugellani arrivano dalla pesante sconfitta contro il Galluzzo, e devono cercare di non perdere per non scivolare in zona play-out. Diverso il discorso per i biancorossi, che reduci dalla grande vittoria contro il Calenzano, devono vincere per allontanarsi dalla zona calda. Infine sarà scontro salvezza decisivo tra Rignanese e Gallianese, penultima e terzultima della classe, così come il Galluzzo, che dopo la prima vittoria con Colò, affronta il Montelupo.


Si parla di