Calcio

Eccellenza girone C, la Fortis vince con il Figline e riapre il campionato

Colpaccio dei mugellani, che grazie a Bruni e Steccato si portano a meno tre dalla vetta, occupata ancora dal Figline con 16 punti.

(Foto ripresa dal profilo Facebook FCD Fortis Juventus)

Colpaccio della Fortis Juventus, che al "Romanelli", ferma la corsa del Figline capolista, imponendosi per 2-1, in quella che è stata una grande gara in una bella cornice di pubblico. I mugellani partono alla grande, e dopo nemmeno un minuto di gioco, passano in vantaggio, bella azione sulla destra che porta al cross Bruni, Mazzoli anticipa tutti e in spaccata gonfia la rete. Doccia fredda per il Figline, che è bravo a reagire al 16': su palla inattiva Degl'Innocenti pesca in area Benvenuti, che salta più in alto di tutti e di testa mette la palla in fondo al sacco. Nonostante il pareggio, il pallino del gioco continua a rimanere in mano alla Fortis, che nei minuti successivi si rende ancora pericoloso con Serotti e Guidotti. Nel secondo tempo la gara è più equilibrata, ma il colpo da tre punti lo trova la Fortis Juventus, cross di Mazzolli e colpo di testa vincente di Steccato, che fa esplodere di gioia i tifosi sugli spalti. Quarto risultato utile consecutivo per la squadra di Chini, che vola a 13 punti e si porta a meno tre dalla vetta, occupata ancora dal Figline con 16 punti.

Fortis Juventus-Figline 1965, il tabellino

FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Calzolai, Barbero, Gurioli, Mazzolli, Gori, Guidotti, Serotti, Bruni. A disposizione: Gherardi, Masi, Giovannini, Marcelli, Steccato, Fofi, Costa. Allenatore: Chini Giacomo.

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli, Benvenuti, Degl'Innocenti, Saitta, Calosci, Zellini, Privitera, Vezzi, Minocci, Bongiorni. A disposizione: Simoni, Orpelli, Gori, Bettoni, Arnetoli, Sesti, Vangi, Bouhamed, Giuffrida. Allenatore: Becattini Marco.

ARBITRO: Curcio di Siena.

RETI: 1' Bruni, 16' Benvenuti, 70' Steccato.


Si parla di