Calcio

Eccellenza A, la Lastrigiana vince 2-0 col Prato 2000 e si porta a -3 dal Tau

Grazie alla doppietta messa a segno in extremis, i biancorossi ottengono tre punti pesanti per la propria classifica

Foto ripresa dal profilo Facebook ASD Lastrigiana

Nel calcio mai dire mai. Sembrava infatti già conclusa la lotta al primo posto nel girone A, e invece, grazie alla doppietta di Bianchi al fotofinisch, la Lastrigiana batte il Prato 2000 e approfittando della sconfitta del Tau con i cugini del Signa, si porta a -3 dai granata. Saranno quindi tutte da vivere le ultime tre giornate, dove i biancorossi avranno da affrontare San Marco Avenza, Castelnuovo e Massese. Tornando alla gara odierna, la Lastrigiana conduce fin dai primi minuti le danze, e crea diverse occasioni nella prima frazione con Bianchi, Del Pela e Leoncini che non riescono a centrare il bersaglio, mentre il Prato 2000 gioca di ripartenze ma né Dingozi né Rozzi riescono ad impensierire Fedele. La seconda frazione è più equilibrata e le squadre nonostante i cambi dei mister non riescono a superarsi. La partita sembra incanalata sul più classico dei pareggi a reti bianche quando al minuto 90', Querci premia la sovrapposizione di Corradi che dal fondo mette un cross che Bianchi deve solo accarezzare per il vantaggio biancorosso. Durante il recupero è sempre Bianchi a sfruttare un'indecisione della difesa ospite e segna la personale doppietta, che regala il definitivo 2-0 alla propria squadra.

Lastrigiana-Prato 2000, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Crini, Bianchi, Leoncini, Del Pela. A disposizione: Giannini, Borgioli, Faralli, Querci, Francini, Pierattini, Calvetti, Silva Reis, D'Angelo. Allenatore: Bartalucci Rossano.

PRATO 2000: Pellegrini, Testaguzza, Zinna, Giusti, Mazzanti, Ghidotti, Baroncelli, Servillo, Dingozi, Safina, Rozzi. A disposizione. Santangelo, Proietto, Rosselli, Casati, Lunghi, Oriti, Algerino, Mearini, Liscio. Allenatore: Settesoldi Simone.

ARBITRO: Li Vigni di Palermo.

RETI: 92' 94' Bianchi.


Si parla di