Basket

Use Scotti Empoli in tasferta a Sassari, Cioni: "Determinate a giocarcela"

C'è fame di punti in casa Use Scotti Empoli. Le ragazze di Alessio Cioni domenica alle 18 affronteranno a domicilio la Dinamo Sassari.

Alessio Cioni - Use Scotti Empoli (Foto Facebook)

C'è fame di punti per la USE Rosa Scotti Empoli impegnata domenica 17, palla a due alle ore 18:00, nella sfida del Pala Serradimigni contro la Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Entrambe le squadre sono ancora ferme a quota zero in classifica dopo due gare della Serie A1 2021-2022. Di questo e di molto altro ha parlato in una intervista al sito ufficiale del club empolese Coach Alessio Cioni, ecco le sue parole.

"Sassari è una squadra molto rinnovata - spiega il tecnico - ma che, rispetto al passato, ha alzato di molto l'asticella e non a caso partecipa all'Eurocup dove ha già passato il primo turno". "La società - prosegue Cioni - ha allestito una squadra di tutto rispetto cambiando le italiane che aveva in quintetto ed aumentando la qualità".

Entando nel dettaglio Cioni sottolinea la forza dei due innesti statunitensi: "Oltre a questo ha aggiunto anche due americane fortissime e quindi si è decisamente rafforzata. Questo per dire che dovremo stare attente a limitare queste due giocatrici, riuscendo poi ad alzare le nostre percentuali e le medie che finora non sono state altissime".

Ma l'obiettivo di domenica diventa quasi imprescindibile: "Sappiamo che sarà una gara molto difficile e piena di insidie ma siamo determinate a giocarcela per smuoverci finalmente in classifica e prendere così il morale che le vittorie danno".

La Scotti raggiungerà la Sardegna sabato e quindi potrà preparare la partita senza accusare i problemi del viaggio. La gara, come sempre, sarà trasmessa in diretta per abbonati su Lbf Tv.


Si parla di