Segnalazioni

Scarperia, il lettore: "Si sta muovendo qualcosa per l'Oratorio del Vivaio o è solo un miraggio?"

Dopo tre anni sono voluto tornare a scattare qualche foto all'Oratorio della Madonna del Vivaio.L'edificio religioso è chiuso dal 1960 e varie volte si è tentato di ristrutturarlo per dargli nuova linfa. Qualche anno fa bruttissime lastre grigie paravano in parte l'edificio con tanto di cartelli. Adesso non ci sono più e volendo ci si può accedere fino all'ingresso, però ancora chiuso; il sagrato ricoperto di fango ed un paio di scarpe non adeguate, non mi hanno desistito a proseguire in modo da capire se si poteva trovare anche un piccolo varco per poterci entrare. Circumnavigando l'oratorio, però ho potuto osservare e scattare alcune foto in cui si può osservare l'interno: si notano impalcature.

Tutto ciò potrebbe voler dire che si è iniziata una ristrutturazione oppure che esse facciano da stampella alla struttura.
Speriamo che prima o poi si possa riinaugurare questo splendido edificio ai piedi del Torrione, magari assistere ad un bel concerto o partecipare a qualche cerimonia religiosa.


Allegati

Si parla di