Segnalazioni

Mancata pista ciclabile Viale Redi - Via Baracca / Segnalazioni

Vi scrivo per avere informazioni sulla mancata ciclabile Viale Redi - via Baracca. Tempo fa fu inaugurata la sopracitata ciclabile e poi più nulla. Mancano, infatti, collegamenti con strade ed altre ciclabili, l'eliminazione delle barriere architettoniche e segnaletica orizzontale e verticale.

Allego alla presente anche alcuno foto che documentano lo stato di fatto dei lavori, in pratica la ciclabile di viale Redi che da Via di Novoli / Maragliano va verso Via Baracca non ha nessuna segnaletica, non esistono collegamenti ne con la strada, ne con qualsiasi altra ciclabile. Al momento, arrivando in Via Baracca è impossibile raggiungere la "forse ciclabile" del Mugnone, quest'ultima non è assolutamente raggiungibile in quanto l'attraversamento più prossimo è quello dopo Via Villa Demidoff, fine della ciclabile su via Baracca.

L'altra cosa che vi avevo segnalato, e di cui vi fornisco testimonianza fotografica, è l'impossibilità o quasi di percorrere l'argine per arrivare fino a sotto al ponte dell'Indiano, dove poi ci si dovrebbe collegare alla ciclabile che, seguendo il fiume Arno, prosegue verso i Renai.

Nelle foto che allego ecco come sono posizionate le sbarre che sicuramente non fanno passare le macchine ma che, altrettanto sicuramente, non fanno passare nemmeno pedoni e bici.

Nelle foto potete vedere il difficoltoso passaggio che le bici sono costrette a fare per immettersi in via dei Vespucci e rientrare successivamente sull'argine per arrivare sino all'Indiano. Poi al Ponte dell'Indiano siamo arrivati al capolinea, non è possibile passare con la bici e ne tantomeno a piedi. A questo punto mi chiedo: che cos'è questo sentiero sull'argine? Una perdonabile? Una ciclabile? Niente?
Fine corsa, non si passa!

Ultimo appunto: alla sbarra del Barco, lato Boito, uscendo dal “buco” pedonale ci si immette immediatamente sulla strada. Sia in bici che a piedi è molto pericoloso perché non si riescono a vedere le numerose macchine (in teoria la circolazione dovrebbe essere limitata ai soli residenti e autorizzati) che dalle Cascine vanno verso il Barco.


Allegati

Si parla di