Elezioni 2018

Elezioni 2018, l'ultimo appello di +Europa: “No a demagogia e nazionalismo”

Chiusura della campagna alle Murate: “C'è bisogno di Europa”. Minacce alla candidata a Pisa

Marco Perduca

Chiusura della campagna elettorale di +Europa alle Murate, questa sera, con i candidati Marco Perduca, Mina Welby e Benedetto Della Vedova.

L'ultimo appello, anche in questo caso, è rivolto agli indecisi. “Ma anche ai delusi e a chi si è allontanato dalla politica. Leggete il nostro programma, con noi tornano proposte politiche concrete, dalla legalizzazione della cannabis alla riduzione della burocrazia a sostegno delle imprese, dalla riforma della Bossi-Fini sull'immigrazione all'estensione del programma Erasmus”, dice Marco Peruca, candidato al plurinominale del Senato a Firenze.

Il tutto nel quadro europeo. Il nome della lista, +Europa con Emma Bonino, non è stato scelto a caso. “Perché c'è bisogno di più Europa, e non meno, come sostengono alcune forze politiche. Il ritorno ai nazionalismi sarebbe drammatico, le sfide attuali si possono affrontare solo a livello continentale. Anzi, noi vogliamo approfondire l'integrazione europea e arrivare agli Stati Uniti d'Europa”, aggiunge Perduca.

+Europa partecipa alle elezioni in coalizione con Pd, Insieme e Civica Popolare, con l'obiettivo di superare la soglia del 3%, obiettivo minimo per entrare in parlamento. Questa mattina la candidata a Pisa Cristina Bibolotti ha denunciato ai carabinieri di avere ricevuto pesanti minacce con messaggi telefonici, che le chiedevano di ritirarsi dall'attività politica.


Si parla di