Guida

4 idee originali per un San Valentino a Firenze indimenticabile

Trascorrere il 14 febbraio nella città più bella del mondo: ecco qualche spunto per passare un San Valentino davvero indimenticabile a Firenze

San Valentino ad arte nei musei di Firenze

Trascorrere il 14 febbraio a Firenze non significa per forza cena o passeggiata romantica. Lasciatevi soprendere dalla grande arte fiorentina, alla scoperta dei suoi immensi tesori: dagli Uffizi al Bargello, dal Museo del Duomo alla Galleria dell'Accademia.

In particolare, agli Uffizi potrete ammirare la splendida Venere del Botticelli, dea dell'amore, o ancora la splendida statua di Psiche 
conservata alla Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti, senza dimenticare il ritratto dei duchi di Urbino di Piero della Francesca, la coppia di sposi più famosa nell'arte rinascimentale. Per un San Valentino 2019 fatto ad arte.

Un giro in mongolfiera per San Valentino

Per un San Valentino davvero memorabile, scegliete la magia del volo in mongolfiera in Toscana, per scoprire le colline del Chianti e la bellezza di Firenze da un’altra prospettiva.

E' possibile scegliere tra voli nel Chianti, vicino Firenze, San Casciano, Siena, San Gimignano, Volterra, Monteriggioni, Buonconvento, Lucca, e persino fare un brindisi ad alta quota: leggi di più nella nostra guida.

San Valentino dolce come il cioccolato

L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi, sosteneva ironicamente Oscar Wilde. Soprattutto quando si tratta di cioccolato, aggiungiamo noi. 

Per San Valentino potete combattere il freddo e festeggiare l'amore con dolcezza davanti a una tazza di cioccolata calda: scopri la nostra guida dedicata alle cioccolaterie più buone di Firenze.

Passeggiate romantiche alla scoperta dei grandi amori del passato

Camminare per le vie di Firenze, mano nella mano, alla scoperta dei grandi amori del passato. Passeggiando per il centro storico, infatti, potrete scoprire non solo i luoghi di Dante e Beatrice, ma anche la storia di Romeo e Giulietta di Santo Spirito, corredata però da un happy ending, o ancora le vicende amorose di Casa Guidi.

Leggi la nostra guida dedicata ai grandi amori della Firenze del passato e costruisci il tuo itinerario romantico nel centro di Firenze: per un San Valentino a Firenze davvero indimenticabile.


Si parla di