Guida

I festival da non perdere a Firenze e dintorni

Dai concerti al teatro, dalla musica classica all'elettronica. Ecco tutti i festival in programma a Firenze da maggio ad agosto

Musart Festival

Arte, musica, danza e buon cibo: questo è il Musart, il festival tutto fiorentino che per il terzo anno potrerà grandi personaggi nazionali e internazionali in piazza della Santissima Annunziata.

Firenze Rocks

Seconda edizione per il festival rock tutto fiorentino che porterà in Italia grandi nomi della musica internazionale. Dai Guns 'n' Roses a Ozzy Osbourne. QUI per tutte le date.

Beat Festival

A fine agosto a Empoli, nel parco di Serravalle, torna il Beat Festival. Tra gli artisti presenti i Sum41 e i Canova.

Estate fiesolana

Dal 21 giugno al 2 agosto nel Teatro Romano di Fiesole si terrà la 71esima edizione dell'Estate Fiesolana tra musica e teatro. Sul palco si daranno il cambio artisti nazionali e internazionali come Roberto Vecchioni e i Calibro 35.

Fabbrica Europa

Artisti provenienti da paesi diversi tracceranno un percorso culturale e geografico alla ricerca di orizzonti di futuro su cui affacciarsi e scorgere nuovi cammini possibili. Gli spettacoli coinvolgeranno la Leopolda, importanti teatri fiorentini, la Limonaia di villa Strozzi e altri luoghi.

Maggio musicale fiorentino

Il programma non interesserà solo il teatro del Maggio ma anche la città con passeggiate musicali, le "domeniche delle bande" e proiezioni di film. Dal 5 maggio al 13 luglio Firenze si traformerà in un grande palco della musica.

Lattex Plus

Il parco di Villa Solaria ospiterà la seconda edizione del Lattex Plus Festival l'8 e il 9 giugno 2018.

Decibel Open Air

Dodici ore di musica, da mezzogiorno a mezzanotte all'Ippodromo del Visarno: tra gli artisti Paul Kalkbrenner e Carl Cox. QUI per tutte le informazioni.


Si parla di