Eventi

Volare sopra Firenze in elicottero: come fare, dove e quando

Sabato 14 Maggio 2022, l'elicottero commerciale Airbus H-125 di Helituscany sarà ancora una volta a disposizione del pubblico che vorrà provare l'esperienza di un volo su Firenze. I voli sono promossi da ANT Toscana, l'Assistenza medico specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore e alle famiglie, garantita 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, festività incluse  insieme a Ippodromo del Visarno ed Helituscany

Come funzioneranno i voli in elicottero

I voli saranno effettuati a partire dalle ore 12:30 e termineranno con la luce bellissima del tramonto. Costo del biglietto sarà di 60,00 euro, ridotto fino a 10 anni 50,00 euro. Il tempo a disposizione per i voli è di 7 ore, escluse le soste per il rifornimento del carburante.

Il pagamento potrà essere effettuato sul posto in contanti, dietro regolare ricevuta, e non è necessaria la prenotazione, l'elicottero sarà già sul posto ad attendervi e sarà sufficiente acquistare il ticket. Insieme alla ricevuta di pagamento verrà consegnato un altro ticket numerato progressivamente. La biglietteria aprirà alle ore 12:00. I voli saranno effettuati in condivisione con altri passeggeri, ma acquistando 5 posti contemporaneamente è possibile avere l'elicottero in esclusiva.

Come volare in elicottero su Firenze: orari e costi

I voli saranno effettuati a partire dalle ore 11:00 e avranno un costo di 60,00 euro per gli adulti, ridotto a 50,00 euro per i bambini fino a 10 anni.

I posti disponibili sono 120 e il pagamento potrà essere effettuato sul posto in contanti, dietro regolare ricevuta. La prenotazione non è richiesta. I voli saranno effettuati in condivisione con altri passeggeri, ma acquistando 5 posti contemporaneamente è possibile avere l'elicottero in esclusiva. Il green pass è obbiligatorio.

Regole e informazioni importanti

  • I bambini possono salire a bordo dell'elicottero?

Tutti i bambini possono salire a bordo, fino a 2 anni gratuitamente seduti sulle gambe di un adulto, oltre i 2 anni seduti nel proprio sedile ad un prezzo ridotto.

  • Posso volare se sono incinta?

Si può volare in gravidanza ma abbiamo bisogno di un certificato emesso dal proprio medico, nel quale si attesta l’idoneità al volo in elicottero nel giorno del tour.

  • Posso volare in un elicottero se utilizzo una sedia a rotelle?

Lo staff sarà lieto di assistervi nell’imbarco e nello sbarco dall’elicottero, e farà si che la vostra sedia sia presento in ogni momento richiesto prima e dopo il tour.

  • C’è un limite di peso per i passeggeri?

Il limite di peso è di 150 kg per passeggero, per coloro che hanno un peso vicino a questo potrebbe essere necessario attendere per un volo più adatto su cui imbarcarsi.

  • Cosa succede se c’è brutto tempo?

In caso di pioggia o nebbia sulla città potremmo aver bisogno di annullare il servizio, ma faremo il possibile per avvisare il pubblico entro le 24 ore che precedono il servizio.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 334-2446029 o scrivere al numero info@helituscany.com.

Foto: pagina Facebook Helituscany


Si parla di