Eventi

Visite al deposito dei treni storici

Il 9 e 10 aprile si svolgerà l'evento "Porte Aperte" della Fondazione FS al Deposito officina rotabili storici di pistoia. I cancelli dell’impianto di Piazza Dante Alighieri 2 saranno aperti nei due giorni dalle ore 09.00 alle 17.30. La cerimonia di apertura è prevista alle ore 11.10 di sabato 9 aprile.

Come nelle precedenti edizioni, i visitatori potranno accedere nel cuore delle officine dove le maestranze della Fondazione FS effettuano la manutenzione alle antiche locomotive a vapore. Tra le numerose attrattività previste, show di locomotive a vapore sulla piattaforma girevole, visite guidate nei cantieri, mostre fermodellistiche e fotografiche. Sarà presente anche lo shop della Fondazione FS, allestito a bordo del carro “Carnera”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione convenzionata Italvapore che guiderà i visitatori alla scoperta del Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia. Previste anche delle corsette con locomotiva a vapore sulla mitica ferrovia porrettana, tra la Stazione di Pistoia e quella di Piteccio.

L’ingresso al Deposito Officina Rotabili Storici di Pistoia è gratuito. I visitatori per accedere all’impianto dovranno compilare e firmare apposita liberatoria. È richiesto inoltre il possesso di un green pass valido.

Liberatoria adulti: https://we.tl/t-p5TTb32Gqm
Liberatoria famiglia: https://we.tl/t-Snkq8PSkyY
Liberatoria minori: https://we.tl/t-P08IfMkaDP

Per informazioni è disposizione l’indirizzo mail info@fondazionefs.it e le fanpage ufficiali della Fondazione FS sui principali social network.

Come arrivare

Piazza Dante Alighieri 2 - Pistoia (PT)
https://goo.gl/maps/PDMm61RAeWmgpEJN9
www.fondazionefs.it


Si parla di