Eventi

Un pomeriggio speciale alla Villa Reale di Castello

Villa Reale di Castello

Un luogo di rara bellezza, dichiarato dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità insieme alle altre ville medicee toscane, ed eletto nell’edizione 2013 del concorso che premia le bellezze green come il parco più bello d'Italia.  

A partire dalle 15.30 di sabato 16 maggio la Villa Medicea di Castello apre i suoi cancelli al pubblico per festeggiare la prestigiosa ricorrenza con un ricco programma di appuntamenti. Il pomeriggio prevede una serie di momenti istituzionali, di spettacolo e un brindisi finale, il tutto reso possibile grazie al contributo degli Amici delle Ville e dei Giardini Medicei che alterna percorsi nel giardino e visite all’interno della villa, sede dell’Accademia della Crusca. 

Si comincia alle ore 15.30 con un saluto di benvenuto nella Sala Conferenze, mentre alle 16.30 inizia il percorso all'interno del giardino, una passeggiata con tanto di intervista “impossibile” alle piante, ideata dalla Compagnia teatrale delle Seggiole. Alle 17.30 sarà la volta di un intermezzo musicale intitolato alle Sinfonie della Natura, per poi avviarsi al brindisi finale delle ore 18.00 a cura del Caffè Neri.


Si parla di