Eventi

Uffizi gratis a Firenze

Per commemorare l’incendio che nel 1762 danneggiò gravemente il Corridoio di Ponente, domenica 11 agosto 2019 gli Uffizi saranno aperti gratuitamente. Grazie a questa iniziativa speciale, sarà possibile visitare anche le due mostre in corso.

Per visitare il museo sarà necessario munirsi di un apposito tagliando rilasciato dai chioschi interattivi presenti nel Loggiato degli Uffizi, accanto all'ingresso n° 1. Il tagliando mostrerà l'orario di check-in in cui il visitatore avrà l'accesso al Museo.

È necessario mostrare il tagliando all'ingresso ed è ammesso un ritardo, rispetto all'orario indicato, di massimo 15 minuti. I tagliandi saranno consegnati fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il tagliando non rappresenta una "prenotazione" ma sostituisce il posto della persona in fila. Per questo motivo, ad ogni persona viene dato un solo tagliando. Non sarà possibile consegnare più tagliandi ad un singolo visitatore; nel caso di gruppi, ciascun componente dovrà ritirare il proprio tagliando d'ingresso.

Nelle giornate di gratuità, sono sospese le priorità d’accesso eccetto che per le persone con disabilità, compreso il loro accompagnatore di legge, e le donne in stato di gravidanza, nonché i gruppi scolastici dell'Unione Europea rientranti nel contingente giornaliero stabilito dal Direttore.


Si parla di