Eventi

Toscana Arcobaleno: l'aperitivo esclusivo al Giardino delle Rose

Dal 21 al 24 giugno torna Toscana Arcobaleno d'Estate, l'iniziativa della Regione per lanciare ufficialmente la stagione estiva in Toscana. Il tema è la "Prima cosa bella" e proprio per questo l'evento inaugurale si terrà per la prima volta al Giardino delle Rose che (per la prima volta) si trasforma in una terrazza da aperitivo.

Il giardino sarà messo in sicurezza e per questo non sarà più visitabile dalle 16:00 (ma è possibile che sia chiuso anche da prima), in più Silfi si occuperà di creare un'illuminazione ad hoc per l'evento.

Il menù sarà composto da finger food creati da chef diversi e omaggerà la cucina toscana, in più ci saranno due stand dove poter assaggiare giapponese (sushi e tè) e indiano.

Ecco i cuochi protagonisti: Gianni Campagna, Maria Campagna (Tamarindo Juicery); Saverio Carmagnini (Ristorante Carmagnini del '500); Antonio Petrucci (Ristorante Francy - Hotel River); Daniele Cornacchia (Ristorante da Pako); Nicola Schioppo (Osteria Badalì); Beatrice Segoni (Ristorante Konnubio); Maurizio Betti e Cristian Civale (Trattoria da Ginone); Fabio Fabbrocini e Maria Probst (Ristorante la Tenda Rossa); Giuseppe da Prato (Ristorante San Colombano Lucca); Sing Giotti (Ristorante Haveli); Enzo Pizzolo e Massimiliano Catizzone (Ristorante Villa la Palagina).

L'evento non è aperto al pubblico, per partecipare è necessario aver ricevuto un invito.


Si parla di