Eventi

"Torrino Estate": tre mesi di eventi nel giardino del Torrino di Santa Rosa

Con il corso di yoga (che si svolgerà ogni martedì sera dalle 20.30 alle 22) prende il via la rassegna Torrino Estate 2016, tre mesi di eventi culturali, ricreativi, sportivi che si svolgeranno nel giardino del Torrino di Santa Rosa, riqualificato a cura dei soci dell’Associazione Rondinella del Torrino.

Ogni martedì, in collaborazione con Olistic Network, “Yoga sotto le stelle”, il 16 giugno (ore 21.15).

Per il ciclo “I giovedì del Torrino” curati e condotti da Matteo Poggi, Francesca Tofanari ed Elisa Giobbi “Una maglia, una fede. Serata dedicata alla storica della curva Fiesole”: parteciperà Narciso Parigi.

Il 23 giugno (alla presenza di Eugenio Giani) il tema dell’incontro sarà l’artigianato con la presentazione del libro “Artigiani in Firenze” di Francesca Tofanari.

Sabato 18 (ore 21.30) “Tributo a Mina”, live concert vintage con Best Before & DD.

Domenica 19 (dalle 17 alle 19) “Volley sotto il Torrino, esibizioni e prove di minivolley per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni (con merenda gratuita per tutti), a cura di Team Volley Firenze.

24 giugno, il tradizionale appuntamento con “Aspettando i Fochi”.

Il 27 ci sarà “A cena al cine” con proiezione (ore 21:00) del film "Frida" di Julie Taymor con presentazione di Ugo Barlozzetti. Tutti gli appuntamenti saranno preceduti da ricco apericena a buffet.

Per il mese di luglio sono già in calendario alcune presentazioni di libri, due serate con lo scrittore Marco Vichi, due serate di musica a cura dell’Associazione Bang.

Su maxischermo sarà possibile seguire i due grandi appuntamenti sportivi dell’estate: i campionati europei di calcio in Francia e le successive Olimpiadi di Rio de Janeiro.

A luglio

Dall’8 al 29 luglio concerti di gruppi musicali giovanili

Programma in aggiornamento

Ingresso gratuito per tutti gli eventi. E’ previsto un contributo per seguire il corso di yoga.


Si parla di