Eventi

The New Generation Festival, evento internazionale di musica e teatro

Al via il 28 agosto al Giardino Corsini di Firenze la terza edizione del The New Generation Festival, un evento internazionale che presenta il più alto livello di opera, musica e teatro trasmessi dal vivo, che si concluderà il 31 agosto.

Fondato nel 2017 da tre giovani artisti inglesi - Maximilian Fane direttore d’orchestra; Roger Granville, produttore regista, scrittore; Frankie Parham, produttore cinema, teatro - il Festival nasce con l’obiettivo di abbattere le barriere tra generazioni e generi musicali, e di offrire ai migliori talenti musicali selezionati tra i conservatori di alta formazione artisticadi tutto il mondo, l’occasione di potersi esibire in uno scenario unico e internazionale.

Il festival rappresenta una piattaforma che, mettendo in scena in un unico luogo i più alti livelli di opera, teatro e generi musicali (classica, jazz, pop), ha l’intento di rompere le barriere fra generazioni e generi musicali. In un’epoca di incertezze la musica rappresenta l’unico linguaggio universale in grado di trasmettere un messaggio positivo ai giovani e di superare ogni confine.  

Grazie alla generosità della principessa Giorgiana Corsini, per quattro giorni il seicentesco Giardino Corsini, che ogni anno ospita Artigianato e Palazzo, si trasformerà in un teatro all’aperto, con un palcoscenico di 20 metri e gradinate in altezza che offriranno ad oltre 400 spettatori un percorso tra stili musicali diversi, con un'acustica tutta nuova dovuta alla partnership con K-Array Sound Solutions ed Exhibo.

Ma dopo le 23 altra musica, da ascoltare sulle rive dell’Arno o nella Chiesa di Ognissanti, e performances non classiche curate dal DJ Harold Van Lennepnella Limonaia del Giardino, riservata anche al ballo. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale.


Si parla di