Eventi

Dicembre a teatro: gli appuntamenti da non perdere

Musical, spettacoli comici e il balletto. Ecco gli appuntamenti teatrali di dicembre

Il lago dei cigni

Il teatro Verdi ospita Il lago dei cigni il 1 dicembre. Il balletto sarà eseguito dalla prestigiosa compagnia di danza classica diretta da Elik Melikov e riconosciuta dal Dipartimento della Cultura della Città di Mosca.

Caveman

Continua in Italia il grande successo di Caveman l’uomo delle caverne è il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia. Sarà al teatro Puccini, il 4 dicembre 2018. La versione italiana dello spettacolo raggiunge e batte il grande successo avuto a Broadway, dove Caveman, con 702 performance era il monologo più longevo della storia.

Concerto in omaggio del compositore Sibelius

L'ORT celebra il compositore finlandese Sibelius con le sue Humoresques. Interprete al violino Henning Kraggerud diretto da Thomas Dausgaard. Nuova doppietta di concerti dell'ORT domani sera, giovedì 13 dicembre, al Verdi di Firenze.

Belle ripiene

Un esilarante spaccato sulla vita delle donne. In scena quattro attrici che dentro una vera e propria cucina parleranno del cibo e degli uomini. Qual è l’elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini? Non vi resta che andare al teatro Verdi dal 14 al 16 dicembre per scoprirlo.

Dirty Dancing

Avete amato la storia d'amore e danza tra Johnny e Baby? Il teatro Verdi il 21 e 22 dicembre vi offre la possibilità di rivivere dal vivo il romanticismo di Dirty Dancing raccontato dalle musiche e dalle coreografie fedelmente riprese dalla versione cinematografica.

Lo Schiaccianoci

Un balletto in due atti sulla musica di Pëter Il'Ič Čajkovskij: Lo Schiaccianoci. Il Moscow State classical ballet una delle più prestigiose compagnie di balletto classico di tutta la Russia, conosciuta ed apprezzata a livello internazionale per l'eleganza dei propri danzatori, sarà al Verdi il 27 dicembre.

Panariello, Conti e Pieraccioni

Dopo oltre 100mila presenze nel corso di ben 17 repliche al Mandela Forum, Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni tornano nella a Firenze, ma a teatro dal 28 dicembre. 

Concerto di Natale al Teatro Verdi

Una vigilia di Natale speciale al teatro Verdi con il concerto di Natale. Il primo dei tre appuntamenti di stagione con Daniele Rustioni, bacchetta principale dell’Orchestra della Toscana, è incentrato sulla vasta Sinfonia n. 2 di Sergej Rachmaninov.


Si parla di