Eventi

Tasting letterario di Mezcal e Tequila

A La Cité - Libreria Caffè, una masterclass con degustazione tenuta da Cristian Bugiada di La Punta Expendio de Agave, uno dei pochi Mezcal Ambassador riconosciuti nel mondo, accompagnato da letture del libro "I detective selvaggi" dello scrittore cileno Roberto Bolaño.

Nell'ambito del Festival Mujeres Entre Dos Mundos

Un percorso che verterà su: analisi organolettica e degustazione in purezza di sei etichette di Tequila e Mezcal messicani; la storia di una pianta millenaria e del frutto della sua distillazione; la storia di un popolo antico e della sua cultura; masterclass sui distillati dell'agave: mezcal e tequila; storia del maguey e dell'agave, coltivazione, raccolta, invecchiamento, prodotti speciali.

Nel cuore del Messico, affacciata sull'oceano Pacifico, si trova la regione di Jalisco, madre terra di uno dei distillati più illustri e venduti al mondo, "El Tequila!". Dai tempi degli Aztechi si narra di questa bevanda la cui storia e fama sono legate al Mezcal, noto ai più per il "gusano", il verme generalmente contenuto all'interno delle sue bottiglie. Questo master con degustazione andrà non solo ad approfondire le caratteristiche tecniche ed organolettiche di alcuni dei migliori brand di Tequila e Mezcal, ma anche ad analizzare le differenze tra tali distillati.

Prenotazione chiamando il 389 1896711, posti fino ad esaurimento


Si parla di