Eventi

Strings City, due giorni di concerti a Firenze e non solo

Il 14 e 15 dicembre torna a Firenze l'atteso appuntamento musicale di Strings City, il festival diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda, che per due giorni risuona nei luoghi della cultura più suggestivi della città. Il programma spazia dalla musica classica alle melodie più contemporanee, dando vita ad un'orchestra di suoni e luoghi che fa vibrare l’intera Firenze. Ma non solo. Strings City è una festa della musica, dell’arte e della bellezza: un’esperienza unica per un weekend di grandi emozioni.

Più di 90 concerti a ingresso libero in oltre 50 location d’eccezione tra musei, biblioteche, palazzi storici, teatri, spazi dal sapore contemporaneo e visite guidate in occasione di alcuni spettacoli

Il programma con tutti i concerti

La maggior parte degli eventi sono ad accesso libero fino ad esaurimento posti, fatta eccezione per alcuni specificatamente segnalati sul programma, che sono su prenotazione attraverso il sito a partire dal 6 dicembre.

Solamente per gli eventi su prenotazione è presente il tasto "Prenota", che rimanda al sito eventbrite.it dal quale sarà possibile prenotare fino ad un massimo di 2 posti per ciascun evento. 
Le prenotazioni sono valide fino a 5 minuti prima dell’orario di inizio, ad eccezione dei due concerti "The King's Singers" e "The Mozart Quintets Project III. Borrani, Cabeza, Jandl, Mandel, Buchberger", per il quale è necessario presentarsi entro 15 minuti dall'inizio del concerto: dopo questo termine i posti prenotati non occupati saranno assegnati alle persone in lista d’attesa.

Se non è presente il tasto "Prenota" significa che l'evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ti consigliamo comunque di arrivare con un adeguato anticipo rispetto all'orario di inizio.

Informazioni utili

Prenotazioni ed eventuali disdette: online da venerdì 6 dicembre alle ore 14:00 fino a giovedì 12 dicembre ore 19:00.

Per disdette last minute, solo nella giornata di venerdì 13 dicembre: tel. +39 334 6505151 - dalle 10.30 alle 13.00 / dalle 14.30 alle 19.00 e-mail: info@stringscity.it


Si parla di