Eventi

Stand-up comedy: Andrea Paone all'Overfit

Siete amanti del black humor? Questa è la serata giusta per voi. Dopo essere stato in tournée per tutto lo stivale Andrea Paone viene a trovarci all'OverFit. Ingresso gratuito.  

Andrea Paone, classe 1993, cresciuto in Toscana in mezzo ad una vigna fino ai 19 anni, finite le superiori e' andato in cerca di fortuna, un po' controcorrente, nel sud Italia, verso Roma.
Mentre studiava Comunicazione alla Sapienza di Roma, ha iniziato a lavorare in Mediaset, dopo due anni nel Biscione e' passato al lato oscuro della forza: TV2000. Dopo la Tv dei preti, ha deciso che era l'ora di raccontare le sue storie (e le loro), alle genti.

Inizia cosi' a 23 anni, a fare stand up Comedy, iniziando all'Altroquando di Roma, dopo un anno che aveva iniziato ha scritto il suo primo One Man Show, Tutto Molto Sbagliato.
Con il suo primo spettacolo e' riuscito ad esibirsi in molti posti d'Italia e ha fatto anche qualche data straniera, negli Stati Uniti, Canada, Olanda e Francia.

A settembre 2019 ha esordito con il suo nuovo One Man Show di stand up comedy: "Vi Aspetto Fuori!".
Questo nuovo Show è il manifesto politicamente scorretto sulla società contemporanea di Andrea Paone. Guascone ed irriverente come tutti i Toscani, parlera' di una società diventata a tutti i costi politicamente corretta, della povertà, della paura di lavorare, del collegio e di suo padre poliziotto.

Con questo Special Paone visiterà alcune delle più importanti città europee e del mondo con già date fissate a Parigi, Amsterdam, Berlino, Atene, New York, San Francisco, Toronto, San Diego e Los Angeles.

Ad Ottobre ha creato il gruppo Stand Up Comedy Firenze, portando la Stand-Up nella terra di Machiavelli, Leonardo Da Vinci e Pietro Pacciani.

Nel 2020 uscirà con un cortometraggio tragicomico scritto ed interpretato da lui diretto da Lorenzo Antonioni, nipote di Michelangelo Antonioni.

A maggio 2020 presenterà il suo terzo One Man Show Mousplaining.

In apertura:
▪️Andrea Gambassi
▪️Antonio Probo
▪️Andrea Baroni
▪️Lorenzo Russo


Si parla di