Eventi

Teatro della Pergola, arrivano i racconti del terrore di Edgar Allan Poe

Al Teatro della Pergola di Firenze sbarca lo spettacolo "Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe" che racconta i racconti più cupi e misteriose di colui che è coniderato uno dei "maestri dell'orrore". A cura di Sabrina Tinalli, costumi e maschere di Giancarlo Mancini, musiche di Vanni Cassori, con (in ordine alfabetico)  Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori.

Nella parte più nascosta e notturna della Pergola rivivono le ossessioni, i tormenti e gli incubi dell’animo umano. Il nuovo spettacolo itinerante proposto con la Compagnia delle Seggiole nelle ‘segrete’ che creano la bellezza sulla scena del massimo teatro fiorentino. Guida del percorso Poe e tutti i pensieri che stanno tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte, tra la realtà e la fantasia. Sei racconti da brivido del principe della letteratura dell’orrore e del giallo poliziesco che indagano le pieghe più nascoste e gli incubi dell’uomo, tematiche poi affrontate dall’indagine psicologica moderna. Un viaggio affascinante nei meandri del teatro e del mistero.

Sei le date per due serie di racconti:
PRIMA SERIE 
12,13,14 ottobre
saranno portati in scena "Il cuore rivelatore; La maschera della morte rossa e La sepoltura prematura" (che saranno riproposti il 18, 19, 20 novembre)
SECONDA SERIE
20, 21, 22 ottobre seconda serie di racconti con "Il ritratto ovale; Blackwood e Il gatto nero" (che saranno riproposti il 15,16,17 dicembre).

L’accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti
 
Pagina Facebook della Compagnia delle Seggiole.

BIGLIETTI PRIMA SERIE SOLD OUT

BIGLIETTI SECONDA SERIE SOLD OUT


Si parla di