Eventi

"Alla fine ogni muro cade": evento in ricordo caduta del muro di Berlino

Venerdì 28 giugno dalle 19 alle 23 evento in ricordo del trentennale dalla caduta del muro di Berlino “Alla fine ogni muro cade”

Kulturprogramm

Una notte di spettacolo nel suggestivo scenario del Caffé Letterario delle Murate nel cuore di Firenze per ricordare la caduta del muro di Berlino che nel 1989 cambiò l’assetto geopolitico mondiale. La serata si aprirà alle 19.00 nella saletta interna del Caffé Le Murate con lo spettacolo a due voci “Alla fine ogni muro cade” di Laura Forti con Laura Cioni e Paolo Spennato. A seguire sul palco esterno delle Murate la seconda edizione della jazz-jam italo-tedesca “La musica che abbatte i muri” che vedrà suonare per la prima volta insieme i musicisti tedeschi Anke Helfrich e Arne Huber insieme a Giovanni Pecchioli e Claudio Sbrolli.
Una notte fiorentina di intrattenimento per ribadire l’importanza della libertà e della pacifica convivenza fra i popoli.

La partecipazione a questa notte di festa e di cultura è libera. L’aperitivo a buffet offerto dal Caffé Letterario Le Murate è offerto al costo di €8 (€7 per studenti)

Questo evento è stato reso possibile grazie al patrocinio di Goethe Institut e alla collaborazione di Deutsches Institut Florenz con Historical Archives of the European Union, Europe Direct Firenze e Caffé Letterario Le Murate


Si parla di