Eventi

"Casa di Dante", mostra "Da Firenze a Napoli, omaggio a Totò"

Per il 50esimo anniversario della scomparsa del grande Totò, una mostra per rendergli omaggio. All'inaugurazione del 16 aprile, alle 17:00, saranno presenti Liliana De Curtis (figlia di Totò), madrina; Rossella Segreto Annigoni, ospite d'onore; Elena De Curtis (nipote di Totò); con la recensione critica di Carlo Munari. Interverranno inoltre personggi del mondo dell'arte, dello spettacolo, della politica e della cultura

Il Circolo degli Artisti di Firenze ha curato , in occasione dei 50esimo Anniversario della morte di Totò, questa mostra di Antonio Morgese per creare un omaggio al grande comico italiano, nostro socio Onorario, da parte di Firenze e di Napoli.

L'empatia dell'artista Morgese con il suo amico Totò sta nei temi sociali ai quali era molto sensibile il grande comico come la miseria, l'umanità.

Madrina della Mostra sarà Liliana De Curtis, figlia di Totò, che sarà presente alla inaugurazione. Alla Principessa Liliana De Curtis verrà consegnato il Diploma d'onore del Circolo degli Artisti di Firenze.

Perla gentile collaborazione, avendo reso omaggio al padre inaugurando questa mostra a Firenze. Durante la mostra verrà offerto anche un video su Toto' , socio onorario del Circolo degli Artisti di Firenze.

All'Inaugurazione ci sarà un Intervento critico di Carlo Munari.


Si parla di