Eventi

Settimana Lucana: il programma tra cene e balli

Dopo il successo delle prime tre edizioni La Settimana Lucana torna a Firenze nel palinsesto dell'Estate Fiorentina 2019.

Promossa e organizzata dall’Associazione Culturale Lucana Firenze, l’evento è un’opportunità d’immagine e comunicazione, dal forte impatto sociale, sia per le migliaia di turisti che coinvolge sia per la vasta comunità dei lucani in Toscana, parte integrante del tessuto socio-culturale fiorentino.

Una settimana di eventi, incontri, dibattiti dedicati al confronto culturale tra due comunità lontane ma non distanti, rievocando personaggi, storie e tradizioni. Una sorta di diario di bordo per raccontare la Basilicata non solo come terra di tradizioni popolari, ma anche come luogo di cinema, teatro, musica e giornalismo.

Tutti gli eventi, distribuiti in vari luoghi della città (dopo l’inaugurazione alle Pavoniere, il Forte di Belvedere, il Museo degli Innocenti, Le Murate, La Limonaia di Villa Strozzi e un paio di luoghi schiettamente conviviali, La Loggia al Piazzale Michelangelo e l’Osteria del Porcellino), hanno come sfondo iniziative culturali (a ingresso gratuito) ed enogastronomiche (su prenotazione) con l’allestimento di un banchetto espositivo promozionale dell’Associazione e della Basilicata, in cui verranno distribuiti gadget e venduti prodotti tipici lucani.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare questo numero 338 307 6778


Si parla di