Eventi

Vinoè, il vino protagonista alla Leopolda

Vinoè torna a Firenze con la sua seconda edizione grazie alla collaborazione tra FISAR (federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori) e il comune di Firenze. La kermesse dedicata alle eccellenze enoiche italiane e internazionali torna ad animare la città del giglio per regalare a tutti i wine lovers una due-giorni di rossi, bianchi e bollicine.

Il vino, in tutte le sue forme e sfumature, è protagonista assoluto della manifestazione, che da domenica 5 a lunedì 6 novembre trasformerà la Stazione Leopolda di Firenze in una splendida vigna indoor.

Tavole rotonde con i grandi esperti del panorama enoico, cooking show per scoprire abbinamenti e nuovi sapori, degustazioni verticali guidate dai Sommelier FISAR e dedicate ai più importanti vitigni nazionali e internazionali, più di 150 banchi d’assaggio: vinoè è una rassegna culturale unica nel panorama che vuole presentare uno spaccato della migliore realtà enoica nazionale e mondiale.

La kermesse quest'anno avrà un profumo orientale. L’eccellenza del vino italiano incontra una cucina ricca di contrasti, piccante-amaro, salato-dolce, croccante- morbido, e dai sapori intensi in un viaggio sensoriale attraverso territori e zone vitivinicole pregiate e meno conosciute.

Vinoè prende il via domenica 5 novembre e lunedì 6 novembre. La partecipazione, aperta al pubblico, ha un costo di ingresso di 15 euro per i soci e di 25 euro per i non soci.


Si parla di