Eventi

Sagra del Tartufo a Fiesole

Dall'1 al 25 settembre Fiesole, nella sua frazione Girone, ospiterà la 38esima edizione della Sagra del Tartufo. L'evento si tiene in concomitanza con la Festa del Volontariato della Croce Azzurra di Pontassieve e anche per quest'anno propone delle interessanti e gustose novità.

L'evento avrà luogo presso i locali recentemente rinnovati del Circolo ARCI Il Girone, situato nell'omonima località lungo le rive dell'Arno, sulla vecchia via Aretina, strada che collega Firenze con il vicino comune di Pontassieve.

Tra le specialità crostini e polpette di riso al tartufo, lasagne bianche, taglierini, tortelli, bistecca, uova al forno oppure la pizza (sempre con sopra il tartufo), la tartare, l'hamburger e gli sformati. L'organizzazione ha pensato anche a chi non ama il tartufo che troverà le specialità anche senza il prezioso tubero.

Per le norme anticovid saranno organizzati due turni uno alle 19:30 e uno alle 21:15. La prenotazione è obbligatoria al 331 4480285 (solo tra le 16 e le 18) o sul sito sagratartufo.octotable.com. Per arrivare sul posto si consiglia la macchina, ma l'autobus 14A da Firenze conduce direttamente sul luogo della sagra.. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Azzurra di Pontassieve.

L'evento avrà luogo nei locali del Circolo ARCI Il Girone, situato nell'omonima località lungo le rive dell'Arno, sulla vecchia via Aretina, strada che collega Firenze con il vicino comune di Pontassieve.Il ricavato della sagra sarà devoluto alla Croce Azzurra di Pontassieve, per finanziare le attività di volontariato.


Si parla di