Eventi

Sagra del tartufo

A Fiesole torna la sagra del tartufo con la sua 34esima edizione. L'evento si tiene in concomitanza con la Festa del Volontariato della Croce Azzurra di Pontassieve e per quest'anno propone delle interessanti e gustose novità.

L'evento avrà luogo presso i locali del Circolo ARCI Il Girone, situato nell'omonima località lungo le rive dell'Arno, sulla vecchia via Aretina, strada che collega Firenze con il vicino comune di Pontassieve.

In menù molte specialità con il tartufo: bruschetta o crostini come antipasti, primi come lasagne bianche, taglierini o tortelli e secondi come bistecca, uova al forno, per chi la preferisce anche la pizza. In più saranno presenti anche la tartare, l'hamburger, il carpaccio e gli sformati.

Gli stand gastronomici aprono tutte le sere dalle 19:30. Per arrivare sul posto si consiglia ovviamente la macchina, ma l'autobus 14A da Firenze conduce direttamente sul luogo della sagra. Il ricavato sarà devoluto alla Croce Azzurra di Pontassieve, per finanziare le attività di volontariato.


Si parla di