Eventi

Festa dei Santissimi Patroni: torna la sagra della pecora

A San Piero a Ponti, frazione del comune di Campi Bisenzio (FI), da domenica 19 giugno a mercoledì 29 giugno, avrà luogo la 48ª edizione della Festa dei Patroni. Questa festa patronale, dedicata ai Santi Pietro e Paolo (la cui festività cade il 29 giugno, ultimo giorno della festa), riunisce ogni anno in momenti di grande convivialità tutte le persone del paese, diventando, in particolare per i ragazzi, una occasione di aggregazione e socializzazione attraverso il servizio ed il volontariato.
Non manca però di richiamare partecipanti anche da tutta la provincia e non solo: negli anni passati hanno partecipato infatti ad ogni serata oltre 400 persone, scese a circa 300 nelle ultime edizioni per motivi di rispetto delle norme anti-contagio.

La specialità della zona non può che essere la pecora, tipica della cucina campigiana, che si potrà gustare come sugo nei primi piatti o come secondo in umido o alla brace. Oltre alla pecora troveremo anche altre specialità alla brace. Gli stand gastronomici, allestiti all’aperto presso il Circolo MCL Il Gorinello, aprono tutte le sere dalle 20:00. Ampio parcheggio segnalato su via Pistoiese, in corrispondenza della traversa di via del Santo.

Per tutti i dettagli si consiglia di tenere d’occhio la pagina Facebook o il canale Instagram, in continuo aggiornamento.

Festa Dei Patroni – Riepilogo informazioni
San Piero A Ponti – Circolo MCL “Il Gorinello”
Dal: 18/06/2019 Al: 30/06/2019
Dove: Via Del Santo 3, San Piero a Ponti, Campi Bisenzio, 50013, FI
Tel.: 055.8999717
Sito Web: www.mclgorinello.it
Email: info@mclgorinello.it
Pagina Facebook: facebook.com/mclgorinello
Twitter: twitter.com/mclgorinello
Instagram: instagram.com/mclgorinello


Si parla di