Eventi

Sagra del Daino a Pelago

Sabato 25 e domenica 26 marzo a Pelago si terrà la 13ª edizione della Sagra del Daino. La cittadina alle porte di Firenze per due giorni offrirà gustosi piatti a base di questa pregiata carne, insieme ad altre portate caratteristiche.

Il programma della Sagra del Daino prevede sabato dalle 19:00 e domenica dalle 12:30 l’apertura degli stand gastronomici. Si tratta quindi della cena del sabato e del pranzo della domenica. Il menù fisso a 25 euro prevede alcuni imperdibili piatti come la pasta al ragù di daino, il peposo di daino, il coscio di daino al forno e contorni. Per chiudere in bellezza ci saranno dolce e vinsanto, mentre acqua e vino saranno a volontà. Per coloro che non mangiano il daino, solo su richiesta al momento della prenotazione, verrà servita della bistecca alla brace.

La Sagra del Daino è organizzata dalla squadra La Banduccia e si terrà presso il Centro Pastorale G. La Pira di Pelago. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai numeri 392/8096170 o 320/0142854. L'evento si terrà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.


Si parla di