Eventi

Sagra della bistecca con funghi porcini

A Pozzolatico, frazione del comune di Impruneta (FI), nei due weekend del 1-2-3 e 8-9-10 luglio si terrà la Sagra della Bistecca con Fungo Porcino.

Sabato 2 luglio sarà posizionato un maxi schermo per vedere la partita degli Europei Italia-Germania

Immersa nel verde del parco che circonda il Circolo Ricreativo di Pozzolatico, questa sagra propone un menù semplice e gustoso. Antipasti, primi e dessert fanno da cornice a quello che è il piatto forte: la bistecca, proposta in porzioni da mezzo e un chilo, accompagnata da ottimi funghi porcini.

Gli stand gastronomici resteranno aperti tutte le sere a cena. A seguire, musica e intrattenimento dal vivo. Il Circolo Ricreativo di Pozzolatico si trova proprio sulla strada che dal Galluzzo sale verso l'Impruneta e quindi il Chianti. Chi arriverà in macchina troverà ad attenderlo un ampio parcheggio.

Nel corso del primo weekend della sagra, nei giorni 1, 2, e 3 luglio, si svolgerà inoltre il Music Song Festival. Per tutte le tre giornate saranno in programma workshop e un contest musicale che darà ai partecipanti la possibilità di esibirsi davanti a una giuria di professionisti.


Si parla di