Eventi

"Rumori Fuori Scena" al Teatro Reims

A quarant'anni dalla pubblicazione del copione originale di Michael Frayn, la commedia “Rumori Fuori Scena” torna in palcoscenico a Firenze. Considerata dagli addetti ai lavori una delle commedie più difficili da rappresentare, “Rumori Fuori Scena” ha aperto la stagione del Teatro Reims di Firenze, nell'allestimento curato dalla Nuova Compagnia di Prosa “Città di Firenze”.

Scritta dall'inglese Michael Frayn nel 1977 e rappresentata per la prima volta nel 1982 a Londra, la commedia racconta le vicissitudini di una compagnia teatrale alle prese con la rappresentazione dello spettacolo “Con Niente addosso”. Tra le prove e gli spettacoli, rappresentati in maniera speculare durante i tre atti che la compongono, emergono i contrasti e i dissapori tra gli attori e il regista e tra gli stessi attori, in un crescendo di gag divertenti che culminano in un rocambolesco finale.

La Nuova Compagnia di Prosa “Città di Firenze” sta lavorando alla messa in scena dello spettacolo dal luglio scorso: dalla creazione della complessa scenografia, realizzata da Davide Bernardo e Carlo Guerri, alle prove dello spettacolo. Sul palco ci saranno Gianluca Pacini, Gabriele Scollo, Caterina Foti, Leonardo Cammunci, Lara Panieri, Stefano Secci, Cino Cini, Sara Scarselli ed Elisabetta Nava, guidati dall'abile regia di Antonio Susini, coadiuvato da Diletta Krausz.

“Rumori Fuori Scena” è al Teatro Reims di Firenze in replica il 4-5; 11-12; 18-19 Novembre 2017.
Gli spettacoli si tengono il sabato alle ore 21.00 e la Domenica alle ore 17.00.


Si parla di