Eventi

Festa della Rificolona al Galluzzo

I commercianti, insieme al Centro Sportivo e alla Misericordia, organizzano una giornata dedicata alla Rificolona.

A partire dalle 17:30 fino alle 19:30 l’associazione “Il paracadute di Icaro” propone il laboratorio gratuito “Crea la tua Rificolona” che si svolgerà presso la Casa delle Arti in via San Gaggio n. 29/31 (per ulteriori informazioni tel. 3297115869 – segreteria@ilparacadutediicaro.it).

Si prosegue con la benedizione delle rificolone alle ore 20:45 sul piazzale della Chiesa Santi Giuseppe e Lucia (Via Volterrana).

Si conclude alle ore 21:00 con la partenza del corteo delle rificolone guidato dalla banda della Misericordia di Malmantile. Il corteo partirà dalla parrocchia Santi Giuseppe e Lucia al Galluzzo (via Volterrana) e proseguirà per Via de' Giandonati, Via Senese (lato farmacia), Via Biagini, Piazza Puliti, Via Lensi, Via Ser Lapo Gavacciani, Via del Podestà, Via Cremani, Via Senese (lato Coop) e terminerà in piazza Acciaiuoli.

Durante il corteo e all'arrivo in Piazza Acciaiuoli è prevista l’animazione circense a cura della Scuola di Circo En Piste con trampolieri e giocolieri. La manifestazione si svolgerà secondo le normative anti Covid vigenti.


Si parla di