Eventi

Badia in Festa: dalla Rificolona alla pedalata sull’Arno e il mercato Svuota la cantina

Quattro giorni di eventi, dal 7 all'11 settembre a Badia a Settimo con Badia in Festa. In piazza Vittorio Veneto e nelli strade limitrofe saranno organizzati quattro appuntamenti da non perdere. Ovviamente la Rificolona, il 7, un omaggio a Dino Campana, una pedalata sull’Arno e Svuota la cantina domenia 11 settembre. Organizza la Proloco della Piana di Settimo con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Tutti gli eventi in programma per la Rificolona a Firenze

Il programma di Badia in festa

Mercoledì 7 settembre 2022 La Rificolona: alle 18,30 apertura dello stand gastronomico e musica dal vivo, alle 21 sfilata per le vie del paese (ai bambini verranno offerte le rificolone in omaggio), alle 21,30 animazione per bambini in collaborazione con la sezione Piana di Settimo dell’Humanitas.

Venerdì 9 settembre 2022 alle 21 nel piazzale della chiesa dell’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo l’omaggio a Dino Campana “I tuoi versi sono meravigliosi!”, con Duccio Barlucchi, Angela Torriani Evangelisti e Gianluigi Tosto, a cura di Dino Castrovilli, nell’ambito di Scandicci Open City 2022.

Sabato 10 settembre 2022 alle 9 Biciclettarno, pedalata ecologica sulle rive dell’Arno, con ritrovo sul lato di Badia a Settimo della passerella tra Badia e San Donnino; alle 21 “Si balla in piazza con Alex T.”.
Domenica 11 settembre 2022 dalle 9 alle 19 ottava edizione di Svuota la cantina (per informazioni 3938834385).


Si parla di