Eventi

Libri: "Resistenza verde" a Rignano sull'Arno

Martedì 14 dicembre, ore 17:30, nella Sala Consiliare presso il Municipio, presentazione del libro "Resistenza verde" di Francesco Ferrini (Unifi) e Ludovico Del Vecchio.

Dopo la "La Terra salvata dagli alberi", Francesco Ferrini e Ludovico Del Vecchio propongono di passare dalle parole ai fatti, sporcandoci letteralmente le mani di terra per sanare quanto più possibile i mali provocati dall'inquinamento. La soluzione più efficace è piantare alberi; dunque gli autori ci guidano con indicazioni semplici e concrete (quali alberi scegliere, dove sistemarli, come procedere), abbinate a una riflessione sulla sostenibilità delle azioni quotidiane. Un volume pratico, ricco di informazioni utili; un libro appassionato che ci fa capire come ognuno di noi possa fare la propria parte, adottando un approccio diverso alla vita nella natura e nei futuri centri urbani. Un manuale di resistenza botanica tenace e inarrestabile per agire secondo regole sempre più ecologiche e intelligenti.

Come partecipare

L'evento si svolgerà in presenza presso la Sala Consiliare secondo le limitazioni in essere per il contenimento dell'emergenza sanitaria, sarà possibile prenotarsi - fino a esaurimento della disponibilità dei posti - inviando un'email a segreteria.sindaco@comunerignano.it.

L'evento sarà accessibile anche in streaming sulla pagina Facebook del Comune di Rignano sull'Arno.


Si parla di