Eventi

"Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe", gli spettacoli notturni del teatro della Pergola

Dopo lo straordinario sold out delle date di ottobre, novembre e dicembre il teatro della Pergola ripropone I Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe in una nuova bellissima rassegna serale: "Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe".

Gli spettacoli a cura di Sabrina Tinalli, costumi e maschere di Giancarlo Mancini, musiche di Vanni Cassori, con (in ordine alfabetico)  Marcello Allegrini, Fabio Baronti, Luca Cartocci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori, racconteranno le ossessioni, i tormenti e gli incubi dell’animo umano. Il nuovo spettacolo itinerante proposto con la Compagnia delle Seggiole nelle ‘segrete’ che creano la bellezza sulla scena del massimo teatro fiorentino. Guida del percorso Poe e tutti i pensieri che stanno tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte, tra la realtà e la fantasia. Sei racconti da brivido del principe della letteratura dell’orrore e del giallo poliziesco che indagano le pieghe più nascoste e gli incubi dell’uomo, tematiche poi affrontate dall’indagine psicologica moderna. Un viaggio affascinante nei meandri del teatro e del mistero.

PRIMA SERIE 
BIGLIETTI. 19/20/21 gennaio; 23/24/25 febbraio; 30/31 marzo – 1 aprile
SECONDA SERIE
BIGLIETTI 2/3/4 febbraio; 9/10/11 marzo 2017.

L’accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti.

Biglietto ridotto per over 60, under 26, soci Unicoop Firenze, abbonati Teatro della Toscana (Pergola/Teatro Era), possessori di PergolaCard.


Si parla di