Eventi

Prima maratona fotografica "Città di Firenze". Tutte le informazioni

La maratona fotografica "Città di Firenze" 2016 è un evento durante il quale i partecipanti, in un lasso di tempo ben definito, devono interpretare i temi assegnati realizzando fotografie seguendo la propria creatività; un'occasione unica, per cittadini e turisti, di vivere la città in maniera divertente e stimolante! Niente a che vedere con una maratona tradizionale, non si corre a piedi. Si corre con la testa, con la fantasia e con il proprio estro.

Si parte tutti insieme, da uno stesso luogo (da qui, davanti alla FOTO OTTICA FONTANI), sabato 18 giugno 2016, alle ore 10,30. Viene comunicato il primo tema fotografico da realizzare. I successivi 4 vengono comunicati ad orari già fissati: ore 12,00 - ore 13,30 - ore 15,00 - ore 16,30. I temi saranno resi noti nei canali social della manifestazione (Facebook, Instagram) e via Twitter.

Entro la mezzanotte del giorno successivo, domenica 19 giugno 2016, le immagini dovranno essere inviate ad ILLUMINIA, l'Associazione che organizza quest'evento, seguendo le modalità indicate nelle istruzioni fornite.

Una Giuria (estremamente) qualificata valuterà tutte le fotografie ricevute e sceglierà i partecipanti da premiare.

Le prime 3 fotografie di ogni tema (quindi, in totale, 15) verranno esposte in una mostra aperta al pubblico, in locali del Comune di Firenze, da Ottobre a Dicembre 2016; le foto saranno corredate con tutti i dati del fotografo e con i suoi riferimenti (breve biografia + profili social, riferimenti ad eventuali portfoli, siti web, etc).

La migliore fotografia di ognuno dei 5 temi fotografici, la prima classificata (quindi, in totale, 5), sarà ulteriormente premiata anche con borsa fotografica "Lowepro" messa a disposizione da FOTO OTTICA FONTANI.

La Giuria sceglierà poi il fotografo che avrà meglio interpretato, nel complesso, tutti e 5 i temi fotografici assegnati e sarà premiato con una macchina fotografica digitale NITAL - NIKON messa a disposizione da FOTO OTTICA FONTANI.

Per informazioni ed iscrizioni


Si parla di