Eventi

Presentazione del libro "Firenze romantica"

La casa editrice Edifir presenterà il libro "Firenze romantica" di Matteo Cecchi.Insieme all'Autore interverrà il professor Franco Cardini. Al termine della presentazione seguirà brindisi.

Si tratta della guida della città più bella del mondo ideale per gli innamorati, gli amanti della storia e delle storie d'amore, sognatori in genere e altri inguaribili sentimentali.

Partecipare al banchetto di nozze del Magnifico o contemplare i lungarni dalla Camera con vista di James Ivory, corteggiare Beatrice secondo le regole dell'amor cortese o sedurre grazie ai rimedi di bellezza di Caterina Sforza e di Caterina de' Medici: sono solo alcune delle emozioni suscitate da questo stradario tematico, che elenca in ordine alfabetico tutti i luoghi più romantici della città, quelli in cui sono sbocciate celebri storie d'amore, in cui sono nati e vissuti personaggi famosi per le loro passioni - le vie, i palazzi, le chiese e i musei in cui sono ambientati romanzi e film sentimentali, in cui sono stati celebrati e festeggiati matrimoni memorabili, in cui si trovano grandi opere d'arte a soggetto romantico.


Si parla di