Eventi

Incontro con Bruno Venticonti per la presentazione del libro "Col sole in fronte"

Il 27 maggio, alla Biblioteca Umanistica di Firenze, Ernestina Pellegrini e Diego Salvadori presentano il romanzo insieme al giovane autore. Letture di Valentina Fiume. Coordina Maria Giuseppina Caramella, presidente della Fondazione il Fiore. Ingresso libero.

Venerdì 27 maggio, alle 17, nella sala Comparetti della Biblioteca Umanistica dell'Università di Firenze (piazza Brunelleschi 3/4) avrà luogo la presentazione del romanzo Col sole in fronte (Lettere Animate Editore 2015) di Bruno Venticonti.

Si tratta del romanzo d'esordio del giovane autore, nato a Firenze nel 1981 e laureato in filosofia, adesso docente alle superiori. A presentarlo interverranno, dopo i saluti di Floriana Tagliabue, direttore della Biblioteca Umanistica, Ernestina Pellegrini, ordinario di "Critica letteraria e letterature comparate" all'Università di Firenze, e Diego Salvadori, dottorando in Letterature Comparate presso il LILSI dell'Università di Firenze. Valentina Fiume leggerà brani del romanzo. Moderatrice Maria Giuseppina Caramella, presidente della Fondazione il Fiore di Firenze.


Si parla di