Eventi

Libreria Marabuk, presentazione del libro "L'alba dei papaveri"

Adua Biagioli Spadi vive e lavora a Pistoia. Diplomata Maestra d’Arte all’Istituto Statale d’Arte P.Petrocchi di Pistoia nel 1991, dopo un corso di pittura astratta presso l’Accademia di Belle Arti a Firenze segue il Corso di laurea in Lettere Moderne indirizzo Storia e Critica del Cinema; il suo stile si è maturo, la sua forma ha un andamento musicale e accattivante pur rimanendo nell’ambito verso libero.

Leggendo si riconosce qualche polimetro qualche bella rima , molte assonanze che brillano illuminando l’insieme. La linea di conduzione è data dallo scorrere del tempo, dalla ricerca e dal desiderio d’amore. Il passato e il futuro visti sempre in modo positivo sono la chiave del suo percorso attraverso le esperienze si può arrivare all’alba della rinascita e come i papaveri esplodere di colore rosso passione, simbolo di speranza e di bellezza .

L’autrice trascrive sul foglio idee che nascono quasi inconsapevolmente da emozioni e suggestioni , frutti del pensiero che si trasforma in poesia evocativa piena di forza tra metafore colorate, un’esigenza di parlare e di parlarsi di ripercorrere la propria strada a ritroso , nei ricordi, come fosse un’avventura coltivando lo stupore e la speranza.


Si parla di