rotate-mobile

Pitti Uomo 105, torna PittiPets FOTO/VIDEO

Anche quest'anno un padiglione dedicato agli amici a quattro zampe. Presenti le cose più disparate: da collari con Swarovski a design personalizzati

Torna Pitti Uomo e torna anche PittiPets. All'interno delle Costruzioni Lorenesi, per tutta la kermesse, è infatti possibile trovare un intero padiglione dedicato alle novità per i nostri amici animali. Dai piumini alle bandane passando per borse e collari, l'offerta è varia e dedicata per ogni razza.

Borse per bassotti

Insieme a cappottini, ciotole personalizzate e collari, spiccano all'interno del padiglione le idee per cani con linee dedicate. Tra queste, una di borse per bassotti. Un'idea che, come si suol dire, ha fatto di necessità virtù. “Non esisteva una borsa adatta ai bassotti, una razza che ha bisogno di un fondo rigido ma leggero per potersi adagiare – spiega Alessia Cosseddu di Ugo – dopo mesi di ricerche ho detto: me la faccio. Mi sono fatta questa borsa e tutti dopo mi chiedevano dove l'avevo presa. E ho detto beh investiamo e proviamo”. Di pelle, rete, cordura o tela le borse, che diventano poi una pratica tote, variano da 219 euro a 289 più iva e sono in lavorazione anche per altre razze. 

Una linea per bulldog

Una necessità lo è stata anche per Paola Galafassi che invece ha creato una linea per bulldog. “L'idea è nata dalla mia bulldog Ginevra – spiega la creativa di Bullophilosophy – non trovavamo niente da vestire per lei. Il bulldog infatti ha una fisionomia particolare. Ho chiesto a un'amica stilista e abbiamo cominciato”. È nata quindi una linea sartoriale per bulldog – ma su richiesta anche per altre razze – coi capi fatti a mano uno per uno in lana merino, cashmere, lana cotta o materiale ecologico oltre a passamaneria in cotone e seta. I prezzi? Dai poco meno di 200 euro per un piumino ai 450 euro per un collare con Swarovski. 

Debutto per Faliero Sarti

Il celebre brand pratese ha debuttato quest'anno nel mondo dell'abbigliamento per animali.  Dalla copertina personalizzata in cashmere con l'immagine del proprio cane fino alle mini bandane abbinabili ai collari, un debutto in grande stile. “Tutto nasce dal grande amore verso gli animali soprattutto di Monica Sarti – precisa Donatella Tofani di Faliero Sarti – che ha pensato di studiare qualcosa che coinvolgesse questo suo amore lo destinasse a servire gli animali. Le copertine possono variare nel prezzo a seconda se sono solo cashmere o meno. In media costano sui 300 euro. Le bandanine sono nate con gli stessi tessuti che usiamo anche per le nostre sciarpe”.

PittiPets, 9 gennaio 2024

Continua a leggere su FirenzeToday

Si parla di

Video popolari

Pitti Uomo 105, torna PittiPets FOTO/VIDEO

FirenzeToday è in caricamento