rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Pitti Uomo 105, da ex obeso a modello over 60: "Non vi arrendete" / VIDEO

Aldo Farinola, ha perso 60 chili e a 57 anni ha iniziato a sfilare.

“Tante persone obese si lasciano andare e si suicidano. Dico a tutti, non arrendetevi”. Quella di Aldo Farinola è una storia di rinascita e di speranza. Ex obeso che pesava 160 chili, a 57 anni è diventato modello e oggi, a più di 60 anni, continua a farlo. Ed è tra quelli presenti alla 105 edizione di Pitti Uomo che oggi vede il suo penultimo giorno alla Fortezza da Basso. 

Ha iniziato per caso

Foggiano, operatore di comunità, è diventato modello per caso. “Pesavo 160 chili – ricorda Farinola – e ne ho persi 60 dopo aver fatto un intervento di chirurgia bariatrica 5 anni fa. Poi, come fanno un po' tutti, mi sono messo su Instagram. Io, preciso, non volevo fare il modello. Una azienda però mi ha notato e da lì è cominciato tutto”. 

La perdita del figlio

L'inizio della sua nuova vita da modello, sfortunatamente, ha coinciso con una perdita, quella del figlio. “Pensate che io sono un operatore di comunità, famiglia molto famosa a Foggia – sottolinea Farinola - e com'è morto mio figlio? Con quella disgraziata di droga. Ogni cosa che riesco a fare, per me è lui che mi sta guidando da lassù”.

Aldo Farinola prima e dopo

Aldo Farinola in una doppia immagine: a sinistra com'era prima dell'operazione e a destra, nei mesi successivi

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Si parla di

Video popolari

Pitti Uomo 105, da ex obeso a modello over 60: "Non vi arrendete" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento