Eventi

Pitti Uomo 94 alla Fortezza da Basso

Pitti Immagine Uomo, dal 12 al 15 giugno alla Fortezza, è la manifestazione internazionale di riferimento per il menswear e il lifestyle contemporaneo, un mondo in continua evoluzione, pronto ad anticipare e rappresentare i più nuovi movimenti della moda attraverso una ricchissima gamma di progetti.

La sfilata dei vip

Con 1.240 marchi a questa edizione, di cui 561 esteri (45% del totale), una geografia rieditata degli spazi, un focus sulle sezioni che incarnano la ricerca nel menswear oggi e un potenziamento delle aree più proiettate al futuro del fashion. Progetti che interpretano in modo inedito l’universo l'abbigliamento dando risalto a stilisti di tutto il mondo.

Tutti gli eventi

E ancora la new wave di talenti dal Nord Europa e la scena creativa dell’Europa dell’Est, gli stili all’avanguardia e le punte del design cutting-edge. Senza dimenticare l’eccellenza delle aziende del nuovo classico e i brand che rilanciano la modernità dello sportswear. Con l’atmosfera unica dei saloni firmati Pitti Immagine.

I 5 eventi da non perdere

Inaugurazione

La cerimonia ufficiale di inaugurazione di Pitti Immagine Uomo 94 si terrà martedì 12 giugno, alle ore 10.30, presso lo splendido Salone dei Cinquecento in Piazza della Signoria.

Alla cerimonia parteciperanno i rappresentanti delle più importanti istituzioni fiorentine come Dario Nardella, Sindaco di Firenze; Andrea Cavicchi, Presidente Centro di Firenze per la Moda Italiana, Claudio Marenzi Presidente Pitti Immagine, Michele Scannavini, Presidente Ice; Marino Vago, Presidente Smi; Alberto Bonisoli, Ministro dei Beni Culturali.

Impazzano le righe

Guest Nation

La nazione ospite di questa 94esima edizione è la Georgia, ospitata nell’area speciale dello Spazio Carra (Padiglione Centrale - Piano Inferiore). Il progetto coinvolge i nomi più promettenti della scena creativa della Georgia, ovvero Aznauri, Anuka Keburia, Gola Damian, Situationist, Tatuna Nikolaishvili, Vaska. Promosso da Fondazione Pitti Immagine Discovery in collaborazione con Mercedes Benz fashion week Tbilisi, Guest Nation Georgia è realizzato grazie anche al supporto di LEPL Enterprise Georgia, l’agenzia che fa capo al Ministero dell’Economia georgiano e che favorisce e promuove lo sviluppo economico del paese. Alla realizzazione del progetto ha contribuito anche la direzione Tutorship di Pitti Immagine.


Si parla di