Eventi

Pitti Filati 2016 alla Fortezza Da Basso

Pitti Filati 2016 alla Fortezza Da Basso

Dal 27 al 29 gennaio torna alla Fortezza l'appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria. Laboratorio di ricerca ma anche osservatorio per le nuove tendenze del lifestyle globale, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico, buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che vengono a Firenze in cerca di suggestioni creative.

PITTI GENERATION(S) sarà il tema-guida di Pitti Filati 78 e parlerà della simultaneità di tante generazioni diverse nella moda e negli stili di oggi. La velocità del contemporaneo comprime e mixa il tempo personale e generazionale, tra riflessi nostalgici e sperimentazione, in un globale superamento di confini. Così PITTI GENERATION(S) racconterà con ironia e leggerezza un’era dove l’età si rivela sempre più uno stato mentale che anagrafico, con uomini maturi in jeans e t-shirt e giovani dalle barbe vittoriane con la passione per il vintage. Sarà un’energetica immersione in nuovi stili e modi di vivere con diverse modalità di rappresentazione in punti nevralgici della Fortezza da Basso, con un progetto a cura di Oliviero Baldini. 
 
In più, ispirata a PITTI GENERATION(S), un’esclusiva capsule limited edition di oggetti distribuiti da un originale temporary shop itinerante: un progetto in collaborazione con il design brand Seletti e con Toiletpaper, magazine di culto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. 
 
E dopo il successo del digital project "That's Pitticolor" realizzato da Luca Finotti, prosegue la collaborazione di Pitti Immagine con registi internazionali di talento per realizzare un fashion film che accompagnerà la campagna pubblicitaria dei saloni. Orari mostra 9.00 - 18.00; ultimo giorno: 9.00 - 16.00; Orari registrazione  


Si parla di