Eventi

"Piacere, pianta!"

Impariamo con il naturalista Massimiliano Petrolo come diventare soccorritori delle piante e prenderci cura di un albero neonato, facendolo diventare amico per la vita.
Con il naturalista Massimiliano Petrolo, i partecipanti faranno un breve viaggio accademico alla fine del quale si trasformeranno in "soccorritori delle piante". Verranno presentate varie specie appena nate, denudate della terra e dei vasi, per conoscere tutte le loro diversità nelle radici, nelle foglie, nello sviluppo. I partecipanti poi potranno portare via una piantina e il diploma di conoscitore delle piante di primo livello.
In occasione del laboratorio Parc Bistrò propone un brunch e una degustazione di vini naturali prodotti da aziende bio.

INFO E ISCRIZIONI: accademiadellepiante@gmail.com

Il laboratorio si inserisce all’interno di PLAY - PLant AcademY , progetto di Terzo Giardino in collaborazione con PARC Performing Arts Research Centre, Ecoistituto Cerbaie.

PLAY - PLant AcademY è un percorso di sensibilizzazione ambientale che attraverso attività ludiche dopo scuola, mira a formare una consapevolezza critica rispetto alle principali tematiche contemporanee che riguardano il nostro rapporto con l’ecosistema. È indirizzato a bambini tra i 7 e i 12 anni.

Scopri di più sul sito


Si parla di