Eventi

Percepire la fotografia, Sara Colzi e Federica Rugnone in mostra

Giovedì 16 maggio, ore 17, alla Biblioteca di Storia dell’Arte dell’Università di Firenze, le fotografe Sara Colzi e Federica Rugnone ci accompagnano nel mondo della percezione visiva attraverso esercizi atti a stimolare tutti i nostri organi di senso.

Durante la serata il pubblico presente sarà liberamente invitato a mettersi in gioco, in un'esperienza che consentirà di fruire le opere con un approccio inaspettato.

L’evento si inserisce all’interno della rassegna “In punta di piedi”, una mostra in progress, a cura di Erica Romano e Silvia Bellotti e organizzata dall’Associazione Forme, che prevede l’installazione graduale di opere d’arte contemporanea di dieci artisti provenienti da tutta Italia all’interno delle sale della Biblioteca di Storia dell’Arte a Firenze.

La cadenza mensile delle esposizioni delle opere sarà accompagnata da incontri a ingresso libero, chiamati Bibliotalk, aperti a cittadini, studenti e pubblico che avranno la possibilità di conoscere e interagire direttamente con gli artisti e con le curatrici.


Allegati

Si parla di